Gruppo di lavoro di intervisione sui gruppi non terapeutici

Gruppo di lavoro di intervisione sui gruppi non terapeutici

Da giugno 2015 ha preso avvio un gruppo di lavoro originato dall’intenzione di APG di coinvolgere gli allievi dell’ultimo anno e agli ex allievi Coirag in un processo di scambio di competenze ed esperienze sulla progettazione e conduzione di gruppi non terapeutici.
 .

Obiettivi del gruppo

Favorire lo scambio e quindi il supporto reciproco tra i partecipanti al gruppo accomunati dalle esperienze di conduzione di gruppi non terapeutici

Avviare una riflessione congiunta sul ruolo psicoanalitico all’interno del variegato mondo dei gruppi non terapeutici e quindi sui modelli teorici e la loro prassi.

Modalità di lavoro

Il metodo di lavoro è quello del gruppo di lavoro e prevede lo “studio di casi”: i partecipanti conduttori di un gruppo non terapeutico, a turno presentano i protocolli di uno o più incontri del proprio gruppo per discuterne con i colleghi.

Luogo, date e orari

Incontri a cadenza mensile svolti il sabato dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede APG di viale Gran Sasso a Milano.

Destinatari

Il gruppo è aperto agli allievi dell’ultimo anno e agli ex allievi Coirag conduttori di gruppi non terapeutici.

Costi

Non prevede alcun costo per chi partecipa né alcun compenso per il coordinatore.

 

Per informazioni: dott.ssa Margherita Autuori, margherita.autuori@gmail.com

Share.

Leave A Reply

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com